Algatan® Livestock costituisce la gamma di prodotti e tecnologie Antibiotic-Free dedicate al settore zootecnico veterinario.
Quando i tuoi animali sono soggetti a forti stress e suscettibili a stati patologici, come disturbi infiammatori o gastrointestinali, Algatan® Livestock svolge un'azione preventiva e benefica come riportato in letteratura scientifica.
Tutto questo è possibile grazie allo sviluppo di una corretta flora batterica in grado di inibire e tenere sotto controllo gli agenti delle malattie. Ciò porta un valore aggiunto a tutta la filiera, dall'allevatore al consumatore finale, garantendo animali sani e performanti oltre a un prodotto di alta qualità. I prodotti Algatan® Livestock rappresentano la soluzione naturale che protegge gli animali ad alto rendimento o di particolare pregio genetico.
I prodotti Algatan® Livestock sono composti da una miscela di micro e macro alghe marine selezionate, dagli estratti vegetali essiccati e dalle piante officinali pregiate, composti lavorati tutti in assenza di processi denaturanti.
Quando le condizioni di salute sono compromesse si creano degli scompensi di minerali, di vitamine e di energia, l’organismo non assimila correttamente i nutrienti e i tessuti coinvolti entrano in uno stato di ridotta funzionalità e di aumentata sensibilità a malattie e attacchi di patogeni. Gli organi e le cellule che risulteranno compromessi avvieranno stati di stress ossidativo, infiammazioni e lesioni che, cronicizzando nel tempo, porteranno l’organismo in un circolo vizioso che innescherà più stati patologici contemporaneamente.
In questi casi Algatan® Livestock attraverso un’azione energizzante mira a coinvolgere quei processi fisiologici che regolano il metabolismo basale, la funzionalità del tratto digerente e il microbiota intestinale.
I prodotti Algatan® Livestock sono formulati sulla base di un particolare mix di materie prime contenenti i seguenti principi:
prodotti da vegetali, batteri, funghi e animali, sono un elemento chiave nell’industria alimentare e mangimistica grazie alla loro capacità di proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
chiamati anche “oligoelementi”, sono i sali minerali che regolano le funzioni biologiche essenziali per l'organismo; intervengono e bilanciano molte reazioni e la loro assenza provoca disequilibri idro-salini.
sono composti estremamente diffusi nel regno vegetale e animale, molto utilizzati in nutraceutica, svolgono l’importante ruolo di sostegno dei tessuti cellulari e di riserva di energia.